Altroconsumo finanza: opinioni, costo abbonamento, conviene abbonarsi o no?

Si sente spesso parlare di Altroconsumo finanza come di un servizio di consulenza, nonché di assistenza, all’investimento. Nello specifico, con questo servizio, Altroconsumo promette la tutela per il risparmiatore che decide di investire, proponendosi come aiuto sia nella fase decisionale e di collocazione del capitale, che nella gestione dell’investimento stesso. Ma non finisce qui, perché Altroconsumo finanza permette anche l’accesso a una piattaforma pensata proprio per la gestione degli investimenti e per l’analisi dei benefici degli stessi.

Cosa sono Altroconsumo e Altroconsumo Finanza

Altroconsumo finanza abbonarsi o no?Sappiamo che Altroconsumo è una associazione di consumatori che non ha alcuno scopo di lucro. Si tratta della prima realtà di questo tipo nel nostro paese, dato che conta quasi mezzo milione di soci tesserati. Anche nel settore degli investimenti, l’associazione è molto attiva e si propone di dare una mano a tutti quei consumatori che vogliono allocare i loro risparmi, attraverso delle analisi e delle recensioni approfondite e accurate di vari servizi proposti da banche ed enti creditizi. Lo scopo principale di suddetta attività è, naturalmente, quello di tutelare l’investitore, spingendolo verso dei prodotti sicuri.

Accanto all’associazione di consumatori, negli ultimi anni è nato anche questo servizio ibrido, che permette agli investitori di avere una tutela ancora maggiore. Con Altroconsumo Finanza, infatti, si ha a propria disposizione una piattaforma che accoglie, e raccoglie, diverse tipologie di servizi per l’investitore. Chi si abbona, e decide di usufruire del servizio, avrà quindi accesso a delle informazioni molto utili, preparate da specialisti e in grado di indirizzare l’investimento.

I vantaggi di Altroconsumo Finanza, conviene?

Abbonarsi ad Altroconsumo Finanza quindi, risulta essere utile se si desidera investire una somma dei propri risparmi e si desidera, al contempo, avere una assistenza a 360°, con degli specialisti del settore come consulenti personali e consiglieri. Ecco tutti i servizi offerti al cliente che decide di sottoscrivere l’abbonamento:

  • servizio portafoglio, che permette di scegliere il miglior percorso pensato appositamente dagli specialisti di Altroconsumo
  • servizio di informazione, che permette di ricevere notizie con tutte le opportunità di investimento e una rivista specializzata
  • servizio di simulazione dell’investimento, che permette di capire in che modo un investimento andrà a generare il proprio rendimento presente e futuro
  • servizio di gestione portafoglio, che permette di tenere traccia di tutti i titoli e del rendimento degli stessi

Inoltre, si ha la possibilità di accedere a strumenti di investimento a delle condizioni molto vantaggiose. Tutti questi vantaggi sono uno dei tanti motivi che potrebbero spingere un investitore a scegliere Altroconsumo Finanza come strumento per la gestione del proprio capitale.

Recensione e costo dell’abbonamento di Altroconsumo finanza

Vediamo, quindi, quanto costa abbonarsi al servizio. Proprio come accade per Altroconsumo, per accedere ai servizi esclusivi proposti dal settore Finanza dell’associazione di cui sopra, si deve pagare un abbonamento. Il costo di Altroconsumo Finanza è di 72,85 euro a trimestre ma in questi mesi vengono proposte all’utente interessato delle offerte che possono  portare a uno sconto, per i primi 12 mesi, pari al 50% della somma totale da pagare. Si pagherò quindi 36,40 euro per il primo anno, ed il primo mese (compresi 4 numeri del settimale) è gratis. Il pagamento dell’abbonamento può avvenire tanto con addebito bancario quanto con carta di credito, in modo tale da venire incontro a quelle che sono le varie esigenze del sottoscrittore. Inoltre, è bene sottolineare che si può recedere dal servizio gratuitamente entro 15 giorni dall’attivazione del servizio di pagamento.  Se vuoi abbonarti e approfittare dell’offerta puoi accedere al sito ufficiale cliccando l’immagine qui di seguito!

Abbonati ora, clicca qui sopra per il mese gratuito!

Conviene o no abbonarsi ad Altroconsumo Finanza? Le opinioni di chi lo ha provato

Alla luce di quanto detto, risulta utile domandarsi se convenga o meno abbonarsi al servizio di cui si parla e sentire le opinioni su  Altroconsumo Finanza. Questo giornale Propone al potenziale investitore una serie di utili strumenti per fare le scelte migliori e, soprattutto, una serie di tutele che pochi altri prodotti di questo tipo permettono di avere. Essendo collegato ad Altroconsumo, questo servizio è dalla parte dell’investitore e mette a sua disposizione moltissimi professionisti, una valida piattaforma e degli strumenti molto utili. Pertanto, il tutto può tornare utile sia a chi è alle prime armi con questo tipo di attività sia a chi, invece, ha già investito ma vuole un valido supporto. Si può, quindi, dire che abbonarsi ad Altroconsumo Finanza è un’ottima scelta e a dirlo sono anche coloro i quali hanno provato il servizio e possono testimoniare la validità dello stesso. Ecco ora alcune opinioni in merito:

“Essendo abbonato da una vita ad Altroconsumo, ho deciso di approfittare di una offerta e di aderire anche alla sezione Finanza dell’associazione. Da tempo, infatti, ero intenzionato a fare degli investimenti con i miei risparmi di una vita e ho deciso di andare sul sicuro. Fidandomi degli esperti dell’associazione mi sono fatto consigliare per le prime mosse da fare e al momento sono estremamente soddisfatto delle risposte e dei consigli che mi sono stati dati.”

 

“Ho fatto un paio di investimenti sbagliati nella mia vita, che mi hanno portato a bruciare un capitale abbastanza consistente. Ecco, quindi, che ho capito di aver bisogno di una mano, di un aiuto serio e disinteressato e ho provato Altroconsumo Finanza. Inutile dire che sto per rinnovare l’abbonamento anche per il secondo anno successivo, perché ho tutte le garanzie che voglio per investire i miei risparmi in tranquillità.”

Vi ricordiamo che se volete abbonarvi potete farlo accedendo direttamente al sito ufficiale cliccando qui e sfruttando i primi 30 giorni del servizio gratuito e lo sconto del 50% per un anno. Approfittatene subito perchè l’offerta scadrà presto! Se l’articolo vi è stato utile vi chiediamo di lasciare un mi piace sulla nostra pagina facebook, per noi è molto importante!

Condividi l'articolo o lascia un mi piace!
  • 1
    Share

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.